Curcuma proprietà e benefici della regina delle spezie.

curcuma

La Curcuma è una spezia che ha origine nell’Asia meridionale ricca di proprietà ed utilizzata nelle cucine di tutto il mondo. Utilizzata inizialmente nella cucina asiatica grazie al suo sapore delizioso ma anche per i numerosi benefici che può dare al cervello, al cuore ed a tutto l’organismo quando viene assunta.
Questa spezia della salute ha proprietà antiossidanti, aiuta il corretto funzionamento delle attività celebrali, previene le malattie cardiache e malattie molto gravi come il cancro.

I Benefici della regina della Curcuma quando viene integrata nella dieta.

Carburante di qualità per il cervello

Senza parlare di malattie del cervello gravi come quelle degenerative, la curcuma può preservare dall’invecchiamento le cellule celebrali diventanto una potente alleata per mantenere il cervello attivo e sano.

Previene e combatte il cancro

Più potente della vitamina D la Curcuma è uno degli elementi più potenti per combattere il cancro in quanto è in grado di ostacolare la produzione di cellule tumorali inoltre bloccando la crescita dei vasi sanguigni cancerogeni la curcuma è un vero e proprio anti-angiogenesis.

La Curcuma fa dimagrire

La curcuma può essere una forte alleata alla tua dieta per questi motivi:

  • Aiuta l’organismo a controllare i livelli di glicemia e di conseguenza migliora il metabolismo di zuccheri e carboidrati.
  • La curcuma aiuta l’organisimo contrastando l’accumulo dei liquidi responsabili della tanto temuta pelle a buccia d’arancia e può essere utilizzata nella lotta contro la cellulite utilizzandola per fare degli impacchi
  • Le proprietà anti-angiogenesis di cui abbiamo parlato prima contribuiscono alla perdita di peso in quanto viene inibita la capacità delle cellule adipose di assorbire sostanze nutritive.
  • Stimola il fegato a produrre acidi biliari aiutando l’organismo migliorando la metabolizzazione dei grassi assorbiti durante i pasti ed ostacolando inoltre flautolenza e gonfiore.
  • Grazie alle proprietà anti-angionesis che inibiscono l’assorbimento di sostanze nutritive da parte delle cellule adipose, la curcuma favorisce la perdita di peso oltre che a farci sentire sazi più facilmente regolando la sensazione di fame.

Come usare la Curcuma per dimagrire?

Per rendere più efficace l’assorbimento della curcuma da parte de nostro organismo occorre abbinarla ad altri elementi come ad esempio il pepe nero.
E’ possible quindi preparare una tisana a base di curcuma e pepe nero per  ottenere una bevanda gradevole che ci aiuterà a dimagrire più facilemente.
In alternativa si possono assumere degli integratori alimentari sottoforma di pillole come il noto Peperina e Curcuma Plus, ordinandolo direttamente da questa pagina.

Peperina e Curcuma Plus uno degli integratori più completi

 

Cuore in forma grazie alla curcuma

Grazie alla curcumina presente nella curcuma è possibile combattere le malattie cardiache in quanto riduce il colesterolo e fortifica il rivestimento dei vasi sanguigni.
Mangiare un risotto alla curcuma, oltre che deliziare il palato, ci aiuta anche a prevenire e ridurre i rischi di malattie legate al cuore.

Raffreddori e flautolenza alla larga.

Rafforzando il sistema immunitario diventa un vero e proprio rimedio naturale ai malanni di stagione come i fastidiosi raffreddori.

Curcuma e diabete

Il diabete di tipo 2 può essere prevenuto grazie alla capacità della curcuma di moderare i livelli di glucosio ed insulina presenti nel sangue, basterà utilizzare l’integratore Piperina & Curcuma plus quotidianamente per essere sicuri di assumere la giusta quantità di elementi necessari a prevenire questi disturbi.

Curcuma antinfiammatorio naturale

Grazie alla curcumina presente nella curcuma la si può utilizzare per curare ferite, tagli ed ustioni in quanto le sue qualità antinfiammatorie la eleggono a disinfettante naturale, basta pensare che in asia vengono vendute delle bende alla curcuma!

La Curcuma per sbiancare i denti

Come la salvia ed altre erbe la Curcuma è vostra alleata anche per quanto riguarda l’igiene orale in quanto può essere utilizzare per sbiancare i denti.

Sono davvero molteplici i motivi per cui assumere la Curcuma, a maggior ragione in quanto attraverso un integratore a base di Curcuma e Piperina come questo Peperina e Curcuma Plus, possiamo farlo in modo facile e sicuro trattandosi di un prodotto completamente naturale.

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.